Welcome Guest Search | Active Topics | Members | Log In

Voto di partenza: info Options · View
marvel
Posted: Wednesday, June 06, 2012 1:55:05 PM

Rank: Advanced Member
Groups: Member

Ciao ragazzi, che voi sappiate è vera la voce secondo cui non si aggiunge più lo 0,25 al voto di partenza per la laurea (pur avendo nella media tra inglese ed informatica dal 26 in su)?

Ogni persona è un abisso: vengono le vertigini a guardarci dentro..
bianconiglio
Posted: Wednesday, June 06, 2012 2:03:58 PM

marvel wrote:
Ciao ragazzi, che voi sappiate è vera la voce secondo cui non si aggiunge più lo 0,25 al voto di partenza per la laurea (pur avendo nella media tra inglese ed informatica dal 26 in su)?

Ciao Marvel, sì purtroppo ci hanno rubato anche questo...Crying

"Le coeur a ses raisons, que la raison ne connaît point."
Blaise Pascal - Pensées
"Voici mon secret. Il est très simple: on ne voit bien qu'avec le coeur. L'essentiel est invisible pour les yeux."
Antoine de Saint Exupéry - Le Petite Prince

>>> °*° "il Covo dei Giuristi" °*° <<<
marvel
Posted: Wednesday, June 06, 2012 2:06:56 PM

Ciao Bianconiglio!! Io non ho parole. è un dato certo!?

Laura.R
Posted: Wednesday, June 06, 2012 3:04:20 PM

marvel wrote:
Ciao Bianconiglio!! Io non ho parole. è un dato certo!?

Ma poi io vorrei che qualcuno abbia la degenza di spiegare perché se per giugno e luglio si mantiene la media aritmetica non si devono però considerare le lodi e lo 0,25...Qual è la motivazione??? giusto per fare un torto come ha già scritto qualcuno?
è uno schifo bello e buono!!!! io sono nera, sto "odiando" questa facoltà....

"capita a volte si sentirsi per un minuto felici, non fatevi prendere dal panico, è questione di un attimo e poi passa" Bufalino
marvel
Posted: Wednesday, June 06, 2012 3:19:21 PM

Laura ma infatti non ne colgo il senso...se c'è una proroga della media aritmetica, deve esserci una proroga di tutto il sistema utilizzato finora!!

emmb
Posted: Wednesday, June 06, 2012 3:23:40 PM
Rank: Member

ci sono troppe cose incomprensibili in questa facoltà...
marvel
Posted: Wednesday, June 06, 2012 3:30:56 PM

Non mi sta venendo neanche il calcolo del voto, talmente sono nervosa al momento! Le materie sono 25, giusto?( Escludendo uaf e inglese base/giuridico ed info. base/giuridica)

catgirl00
Posted: Wednesday, June 06, 2012 3:33:38 PM

hanno tolto lo 0,25 ma no le lodi che continuano a valere 31(così mi è stato detto dalla segreteria didattica)
bianconiglio
Posted: Wednesday, June 06, 2012 3:34:05 PM

Sì, è certo, mi è stato detto ai servizi didattici. In realtà una mia amica che ci ha parlato mi ha detto che le lodi continuano a contarsi... Lo 0,25 è stato eliminato perché lingua ed informatica non dovrebbero fare media quindi teoricamente non dovrebbero neanche avere voto... Non capisco allora perché non si lasciavano le cose come stavano...mesi buttati (esatto, buttati, è la verità) a frequentare lezioni per avere quel qualcosa in più, e poi vederselo togliere senza motivo.

Blaise Pascal - Pensées
"Voici mon secret. Il est très simple: on ne voit bien qu'avec le coeur. L'essentiel est invisible pour les yeux."

bianconiglio
Posted: Wednesday, June 06, 2012 3:35:07 PM

marvel wrote:
Non mi sta venendo neanche il calcolo del voto, talmente sono nervosa al momento! Le materie sono 25, giusto?( Escludendo uaf e inglese base/giuridico ed info. base/giuridica)

Dipende dal tuo piano di studi, e se hai dato privato intero o diviso a SG...
Io ho dato l'1 a SG e il 2 a LM e non ho idea del calcolo che devo fare...Confused

Blaise Pascal - Pensées

marvel
Posted: Wednesday, June 06, 2012 3:35:26 PM

Grazie ragazze/i. Io continuo a rimanere basita..e soprattutto a non comprendere come mai cambiano le regole in base al mutamento del vento. Se non pesavano ai fini della media perchè le abbiamo sostenute!? E come mai prima valeva uno 0,25 che ora all'improvviso non conta più? Interrogativi che suonano come deliri. Il problema è che abbiamo ragione.

marvel
Posted: Wednesday, June 06, 2012 3:36:35 PM

bianconiglio wrote:
marvel wrote:

Io ho dato l'1 a SG e il 2 a LM e non ho idea del calcolo che devo fare...Confused

Io ho dato privato 1 e privato 2 , divisi, in scienze giuridiche, perchè sono passata alla magistrale al secondo anno.
Quindi credo proprio siano 25, in base a ciò che mi dici, anche se vorrei conferma da chi ha fatto il calcolo.

Laura.R
Posted: Wednesday, June 06, 2012 3:49:04 PM

marvel wrote:
bianconiglio wrote:
marvel wrote:

Io ho dato privato 1 e privato 2 , divisi, in scienze giuridiche, perchè sono passata alla magistrale al secondo anno.
Quindi credo proprio siano 25, in base a ciò che mi dici.

Anche in questo caso dipende, se nel piano di studi ti compare privato 18 crediti, devi fare la somma dei due voti presi e divere per due, quindi sommare tutti i voti presi e dividere per 24...vedrai che la media aumenta un pochino...
Se invece nel piano di studi privato ti compare con 2 distinte voci devi divedere la somma di tutti i voti per 25.
Spero di essere stata chiara!

"capita a volte si sentirsi per un minuto felici, non fatevi prendere dal panico, è questione di un attimo e poi passa" Bufalino
marvel
Posted: Wednesday, June 06, 2012 4:02:21 PM

Certo, ti sei spiegata molto bene. Tenendo conto del piano di studi sul mio portale , il privato è indicato come materia unica con 18 crediti (anche se poi mi indica privato 1 e privato 2 separatamente, ciascuno col suo voto). Ergo, direi di dividere per 24.

MrD
Posted: Wednesday, June 06, 2012 6:16:00 PM

Sinceramente. Ma chi ce lo fa fare? Perché rimanere a Catania? Io mi sono dato come ultimatum l'appello di settembre. Dopo quello se non riesco a dare una smossa alla mia situazione io vado via. E spero sinceramente che lo facciano anche tanti altri. Solo così infatti qualcuno potrebbe aprire gli occhi e cercare di capire cosa non va.

www.ecodelleaci.it

Il giornale online delle Aci...
krysma
Posted: Thursday, June 07, 2012 7:05:39 AM

che brutta notizia ragazzi
ieri ho datop l'ultima materia e si è abbassata la media...ora mi tolgono pure lo 0.25?
ma scusate nella laurea di marzo e di dic/gen lo 0.25 veniva applicato? se si perchè lo hanno tolto, cosa è cambiato?
marvel
Posted: Thursday, June 07, 2012 9:55:43 AM

Si, veniva applicato..ora lo hanno tolto per un motivo ignoto. Non è stata fatta alcuna comunicazione, soprattutto non leggo motivazioni in nessun posto.

woody
Posted: Thursday, June 07, 2012 10:59:42 AM
Rank: Member

marvel wrote:
Si, veniva applicato..ora lo hanno tolto per un motivo ignoto. Non è stata fatta alcuna comunicazione, soprattutto non leggo motivazioni in nessun posto.

non esistono motivazioni!! è questo il punto!
carMEN
Posted: Thursday, June 07, 2012 11:07:55 AM

Giusto per farci un "dispettino" Angry
krysma
Posted: Thursday, June 07, 2012 3:26:35 PM

ragazzi scusate ma qualcuno sa chi sono e come contattare i rappresentanti? io non so chi sono.
Io mi voglio laureare senza che mi fanno dispetti. Qui tutto è sudato, anche la virgola e non possono toglierla.
marvel
Posted: Friday, June 08, 2012 12:50:29 PM

Che poi questo 0,25 non cambia sostanzialmente nulla, almeno a me, ma diventa una questione di principio..anzi, molto di più: di giustizia!

bianconiglio
Posted: Friday, June 08, 2012 12:55:36 PM

marvel wrote:
Che poi questo 0,25 non cambia sostanzialmente nulla, almeno a me, ma diventa una questione di principio..anzi, molto di più: di giustizia!

Insomma... Dipende sempre dai casi... Magari qualcuno poteva accedere alla procedura aggravata ed ora non può più...

Blaise Pascal - Pensées

SoleLuna85
Posted: Friday, June 08, 2012 4:34:52 PM

io pure me ne vado...
marvel
Posted: Friday, June 08, 2012 6:12:45 PM

bianconiglio wrote:
marvel wrote:

Insomma... Dipende sempre dai casi... Magari qualcuno poteva accedere alla procedura aggravata ed ora non può più...

Esattamente..è assurdo. Infatti parlavo della mia personale situazione... non posso più andarmene, tra pochi giorni è finita e tanti saluti a questo ambiente ostile fino alla fine.

Users browsing this topic
Guest

Forum Jump
You cannot post new topics in this forum.
You cannot reply to topics in this forum.
You cannot delete your posts in this forum.
You cannot edit your posts in this forum.
You cannot create polls in this forum.
You cannot vote in polls in this forum.

Main Forum RSS : RSS

SoClean Theme Created by Jaben Cargman (Tiny Gecko)