|
|
 Rank: Advanced Member Groups: Member
|
...diritto di famiglia? Meglio preparare questa materia da frequentante? Com'è il programma di studio, la commissione? Cosa chiedono maggiormente? Ditemi la vostra e se la consigliate
"La vita umana non è altro che un gioco della Follia"-E.Da Rotterdam
|
|
|
nessuno ha preparato questa materia? up
|
|
|
Sei autolesionista, luce...
|
|
|
interessa anche a me... Slang spiegati meglio
|
|
|
Slang wrote:Sei autolesionista, luce... non comprendo bene il senso di queste tue parole... Vorrei scegliere una materia professionalizzante da fare, che non abbia un programma lungo e sia piuttosto scorrevole... E magari la commissione sia larga di voti, almeno per queste materie uno può sperare qualcosa di più... "La vita umana non è altro che un gioco della Follia"-E.Da Rotterdam
|
|
|
luce84 wrote:Slang wrote:Sei autolesionista, luce... non comprendo bene il senso di queste tue parole... Vorrei scegliere una materia professionalizzante da fare, che non abbia un programma lungo e sia piuttosto scorrevole... E magari la commissione sia larga di voti, almeno per queste materie uno può sperare qualcosa di più... Per quel che vorresti, questa è la commissione sbagliata...
|
|
|
...diritto di famiglia? Meglio preparare questa materia da frequentante? Com'è il programma di studio, la commissione? Cosa chiedono maggiormente? Ditemi la vostra e se la consigliate
nessun'altro??
|
|
|
luce84 wrote: Vorrei scegliere una materia professionalizzante da fare, che non abbia un programma lungo e sia piuttosto scorrevole... E magari la commissione sia larga di voti, almeno per queste materie uno può sperare qualcosa di più...
Diritto di famiglia richiede una preparazione perfetta e 3 mesi circa. Seguendo i tuoi criteri (di tempo e di voto) per le professionalizzanti, ti consiglio di escluderla. Il programma è ca. 500 pagine, i voti non sono altissimi. Ai tempi l'ho esclusa, nonostante mi interessasse, perché non vedevo l'ora di uscire da quella maledetta facoltà.
|
|
|
meglio escluderla, ho capito! Beh...quale consigliate tra le professionalizzanti?
|
|
|
Io ho dato diritto bancario e diritto processuale penale comparato, mi sono trovata bene. Studiando molto bene si ottengono soddisfazioni, soprattutto per quanto riguarda il voto. La cosa fondamentale è non prenderle sottogamba.
|
|
|
ma non e' vero che la materia e' di 500 pag,ma di 367....come in tutte le materie se si studia bene anche i voti sono buoni....certo,e' una commissione molto esigente,ma molto!!per la mia esperienza posso dirti che io ho studiato bene e ho preso 25...non e' un voto alto ma per qll che ho visto penso sia andata bene e la media non si e' abbassata o rovinata...io l'ho scelta perche' mi piaceva il tema e il libro e' fatto bene,se visto da piu' punti di vista...e' una materia molto interessante,ma certamente non si puo' dire che si puo' studiare in breve tempo o si puo' aspirare a voti altissimi purtroppo!!
|
|
|
didic wrote:ma certamente non si puo' dire che si puo' studiare in breve tempo o si puo' aspirare a voti altissimi purtroppo!! E' proprio questo il punto; non credo che la collega (come è stato per me) aspiri a un 25: se hai una media del 27 devi regolarti di conseguenza. Stessa cosa per i tempi di studio: quando sei qui dentro da 7 anni finisce che non ne puoi più, pensi soltanto a come liberarti al più presto di quest'inferno, e allora scegli materie più brevi. Nessuna materia (e vale anche per le professionalizzanti) va presa sottogamba in questa facoltà, ma è anche vero che se studio perfettamente una materia, mi piace pensare di poter essere premiata sul voto, una volta tanto!  Sul n° di pagine del programma, io ricordavo che fossero ca. 450, ma evidentemente ricordavo male.
|
|
|
..."nessuna materia va presa sottogamba in questa facoltà"!Parole sante... Farò in modo di non affossarmi su una materia dal vasto programma e dalla commissione troppo esigente... Per il resto...teniamo duro... Prima o poi ci metteremo un punto! Lo spero per me , per tutti...
|
|
|
Guest |