Welcome Guest Search | Active Topics | Members | Log In

tassa Options · View
laila
Posted: Wednesday, November 10, 2010 5:30:13 PM
Rank: Advanced Member
Groups: Member

ciao a tutti..vorrei sapere a quanto ammonta la seconda rata..sono ultima fascia..grazie
whitedafne
Posted: Thursday, November 11, 2010 2:08:42 PM

scusami l'ultima fascia è l'ottava?
stellina
Posted: Thursday, November 11, 2010 2:31:55 PM

Ragazzi consultate il punto 11 del Manifesto degli studi... lì troverete tutto.
In particolare c'è una tabella che spiega tutto Smile

Il tuo cuore è un gabbiano che vola libero nei cieli della vita. Lascialo andare senza paura, ti saprà condurre alla felicità. (Sergio Bambarén)
whitedafne
Posted: Thursday, November 11, 2010 2:55:13 PM

per poter capire cosi quanto pagherò devo fare riferimento al mio reddito oppure all' indicatore condizione economica che mi risulta nella mia pagina dell'iscrizione??
te lo chiedo cosi vorrei farmi un calcolo preciso..perchè secondo me i hanno sbagliato qlc..
stellina
Posted: Thursday, November 11, 2010 3:21:57 PM

whitedafne wrote:
per poter capire cosi quanto pagherò devo fare riferimento al mio reddito oppure all' indicatore condizione economica che mi risulta nella mia pagina dell'iscrizione??
te lo chiedo cosi vorrei farmi un calcolo preciso..perchè secondo me i hanno sbagliato qlc..

Se consulto la tabella mi dice che devo fare riferimento all' I.C.E, quindi all'indicatore della condizione economica.
Quest'anno, per quanto riguarda la seconda rata, c'è da pagare un contributo base, uguale per tutti, pari a E. 120,00, più un ulteriore contributo che dipende dall'I.C.E. Tu devi prendere in considerazione l'I.C.E., consulti la tabella e così vedi quale è l'ulteriore importo che dovrai sommare a quello base di 120,00 E.
Spero di essere stata chiaraSmile

Purtroppo ho provato a postare la tabella qui, ma non riesco.

Il tuo cuore è un gabbiano che vola libero nei cieli della vita. Lascialo andare senza paura, ti saprà condurre alla felicità. (Sergio Bambarén)
whitedafne
Posted: Thursday, November 11, 2010 3:25:28 PM

grazieBigGrin
un ultima cosa..in totale quante sono le fasce di appartenenza??..scusa le mie domande forse banali, ma sto facendo dei riscontri..Blushing
stellina
Posted: Thursday, November 11, 2010 3:30:07 PM

whitedafne wrote:
grazieBigGrin
un ultima cosa..in totale quante sono le fasce di appartenenza??..scusa le mie domande forse banali, ma sto facendo dei riscontri..Blushing

Sinceramente quest'anno non so quante fasce ci sono perchè la tabella riporta tanti valori.. basta un centesimo in più che cambia il contributo...
se guardi la tabella ti rendi facilmente conto di tutto. Spiegare qui senza vedere la tabella è un po' complicatoSmile Di nullaSmile

whitedafne
Posted: Thursday, November 11, 2010 3:33:09 PM

ti spiego..l'anno scorso ero alla seconda fascia, ma ora sono all'ottava..e volevo capire cosi di quanto mi è aumentata la seconda rata, contando che il mio reddito è rimasto uguale a quella dell'anno scorso.Cosi volevo capire se ero tra le ultime fasce..e farmi un conticino
ti chiedo scusa per le mille domande..ma quest'anno c'è un po di confusione!!
stellina
Posted: Thursday, November 11, 2010 3:38:53 PM

whitedafne wrote:
ti spiego..l'anno scorso ero alla seconda fascia, ma ora sono all'ottava..e volevo capire cosi di quanto mi è aumentata la seconda rata, contando che il mio reddito è rimasto uguale a quella dell'anno scorso.Cosi volevo capire se ero tra le ultime fasce..e farmi un conticino
ti chiedo scusa per le mille domande..ma quest'anno c'è un po di confusione!!

Figurati, tranquilla... domandare è lecitoSmile
Sotto la voce " indicatore condizione economica" quando ti parla di " fascia di appartenenza" cosa ti dice? Che la tua fascia è l'ottava? Perchè se così fosse può darsi che ci sia un errore, magari in segreteria hanno sbagliato a fare i calcoli....

whitedafne
Posted: Thursday, November 11, 2010 3:52:15 PM

ho parlato con la segreteria..dopo un giorno che provo a chiamare..mi hanno detto che l'attribuzione della fascia è un po diversa dall'anno scorso...forse nn è cambiato nulla..vediamo come si evolvono le cose!!grazie cmq di tuttoBigGrin
stellina
Posted: Thursday, November 11, 2010 4:01:56 PM

whitedafne wrote:
ho parlato con la segreteria..dopo un giorno che provo a chiamare..mi hanno detto che l'attribuzione della fascia è un po diversa dall'anno scorso...forse nn è cambiato nulla..vediamo come si evolvono le cose!!grazie cmq di tuttoBigGrin

Si, però stai attenta, magari ritorna in segreteria con la dichiarazione dei redditi e verifica se ci sono degli errori...perchè può capitare.. così se c'è qualche sbaglio puoi correggere l'autocertificazione reddituale
Ti riporto quanto dice il Manifesto:
Entro il 31 dicembre 2010, sarà possibile correggere e/o presentare una nuova autocertificazione reddituale senza alcun addebito di mora. Dopo tale data, ma improrogabilmente non oltre il 31 marzo 2011, sarà ugualmente possibile correggere e/o presentare una nuova autocertificazione reddituale, ma la variazione comporterà il pagamento di una penalità € 50,00 che sarà automaticamente addebitata sull’importo ricalcolato della seconda rata; ciò al fine di venire incontro agli studenti che in fase di immatricolazione o di iscrizione avessero inserito dati errati e/o non completi e che ne abbiano avuto consapevolezza tardivamente. La documentazione relativa alla presentazione di una nuova autocertificazione reddituale deve essere consegnata esclusivamente presso la Segreteria Studenti di competenza.

Insomma, anche se quest'anno le fasce sono state riviste, mi sembra strano che dalla seconda fascia sei finita all'ottava... ce ne vuole.... ecco perchè ti consiglio di controllare meglio.
Di niente BigGrin

Users browsing this topic
Guest

Forum Jump
You cannot post new topics in this forum.
You cannot reply to topics in this forum.
You cannot delete your posts in this forum.
You cannot edit your posts in this forum.
You cannot create polls in this forum.
You cannot vote in polls in this forum.

Main Forum RSS : RSS

SoClean Theme Created by Jaben Cargman (Tiny Gecko)