Home Page > Archivio delle notizie > Notizia

Lussemburgo, 10 novembre 2004


BEI e Banca Intesa finanziano le PMI innovative



La Banca europea per gli investimenti (BEI) e Banca Intesa hanno concluso un accordo di prestito a favore delle PMI italiane, per un totale di 400 milioni di euro messi a disposizione nel corso del 2004.

L’accordo è stato firmato in occasione di un incontro tra Gerlando Genuardi, Vice Presidente della BEI, e Corrado Passera, amministratore delegato e CEO di Banca Intesa.

Tale accordo corrisponde alla seconda tranche di finanziamenti volti a sostenere lo sviluppo delle PMI italiane, intrapresi da Banca Intesa in pieno accordo con le priorità istituzionali della BEI.

Tale iniziativa, peraltro, costituisce il primo tassello di un più ampio progetto di supporto di Banca Intesa e della BEI agli investimenti privati nei settori innovativi.

Una quota di questa operazione sarà infatti destinata al programma “IntesaNova”, progetto di Banca Intesa, in collaborazione con alcune prestigiose università e istituzioni italiane di ricerca, finalizzato alla concessione di finanziamenti alle PMI innovative. Il supporto della BEI permetterà a Banca Intesa di offrire condizioni particolarmente interessanti.

Ad oggi, Banca Intesa è uno dei principali intermediari di fondi BEI per l’Italia.

 

Per ulteriori informazioni, rivolgersi a: Dipartimento Informazione e Comunicazione, Dott. Orlando Arango (tel.: +32 2 235 00 84, email o.arango@eib.org);

Internet: http://www.bei.org) .

 

 


Source:
RAPID