Fabrizio Siracusano

Professore di II fascia IUS/16 - DIRITTO PROCESSUALE PENALE
Ufficio: Via Gallo, 24 - 5° piano, st. 10
Email: fsiracusano@lex.unict.it fabrizio.siracusano@unict.it
Telefono: 095230313

Orario di ricevimento: Lunedì dalle 16:00 alle 17:00 Polo G. Virlinzi, via Roccaromana - durante il corso di lezioni | Lunedì dalle 16:30 alle 17:30 In sede - durante il periodo di sospensione delle lezioni | Martedì dalle 16:00 alle 17:00 Polo G. Virlinzi, via Roccaromana - durante il corso di lezioni | Martedì dalle 16:30 alle 17:30 In sede - durante il periodo di sospensione delle lezioni

Disponibilità tesi: 0 (già assegnate 25)


Nato a Catania il 16 maggio 1968, coniugato, due figli.

***

E' Professore associato (II fascia) di Diritto di diritto processuale penale nel Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università di Catania.

Si è laureato in Giurisprudenza con 110/110 e lode nell’Università degli Studi di Catania (tesi di Diritto processuale penale su “L’inutilizzabilità della prova”).

E' Dottore di ricerca in Diritto processuale penale, Università degli Studi di Palermo.

E' stato assegnista di ricerca di Diritto processuale penale presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Catania.

Il 22 agosto 2018 ha conseguito l’abilitazione nazionale quale Professore ordinario (I fascia) di Diritto di processuale penale.

***

Nell'a.a. 2020/2021 è titolare dei seguenti insegnamenti:

1) Diritto penitenziario (7 CFU)

2) Diritto processuale penale comparato (7 CFU)

3) Procedure penali della cooperazione giudiziaria internazionale ed europea (UAF)

3) Diritto processuale penale (I e II Anno) presso la Scuola di Specializzazione per le professioni legali “Antonino Galati”

***

E' membro del Collegio dei docenti del Dottorato di ricerca in Giurisprudenza.


visualizza le pubblicazioni
N.B. l'elevato numero di pubblicazioni può incidere sul tempo di caricamento della pagina

Indagini preliminari e azione penale, riti speciali, libertà personale, prova, cooperazione giudiziaria internazionale, processo a carico dei minorenni, diritto penitenzario e dell'esecuzione penale