Bando CRUI per 6 tirocini presso la Camera dei Deputati

scadenza domande 03/12/2021

Bando di selezione per tirocini curriculari presso la Camera dei deputati

Presentazione candidature: 04-11-2021 – 03-12-2021

Il Programma di tirocinio Camera dei deputati – Università italiane costituisce una collaborazione fra la Camera dei deputati e le Università Italiane, attraverso il supporto organizzativo della Fondazione CRUI, con l’obiettivo di sperimentare un più organico e sistematico coinvolgimento di studenti delle Università italiane in periodi di tirocinio presso le sedi della Camera dei deputati. Il Programma, disciplinato da una Convenzione sottoscritta l’11 marzo 2021 dalla Camera e dalla Fondazione CRUI, è riservato a studenti iscritti ai corsi di laurea di I livello o magistrale e a ciclo unico particolarmente meritevoli, allo scopo di affinarne il processo di apprendimento e di formazione e di agevolarne le scelte professionali.

Il tirocinio si svolgerà in presenza. L’offerta di tirocinio e le sue modalità di svolgimento potrebbero tuttavia subire modifiche prima, durante e dopo la pubblicazione del presente bando a fronte dell’emergenza epidemiologica da Covid-19. Qualora infatti le condizioni sanitarie dovessero determinare l’interruzione dello svolgimento in presenza del tirocinio, sarà possibile proseguire e concludere l’attività esclusivamente in modalità a distanza, rispettando le tempistiche indicate nel bando e secondo gli accordi tra studente, Camera e Ateneo.

03/12/2021