Le sfide del turismo culturale nelle isole europee (scadenza 3 giugno 2016)

A Malta una Summer School per favorire lo sviluppo del turismo culturale nei territori insulari.

Domande entro il 3 giugno 2016. Numero limitato di partecipanti. Farà fede la data di registrazione.

L’Osservatorio sul Turismo delle Isole Europee (Otie) organizza la 5° edizione della Summer School "Le sfide del turismo culturale nelle isole europee" ("The Challenges of cultural tourism in the European Islands"), che si terrà a Malta/Gozo dal 31 luglio al 6 agosto 2016.
Il corso, realizzato in collaborazione con l’Istituto delle Isole e dei Piccoli Stati insulari dell’Università di Malta, è aperto agli studenti degli atenei dell’Unione europea, in particolare della rete delle università delle isole. Le lezioni, in lingua inglese, saranno tenute da docenti dell’Università di Malta e da esperti internazionali che presenteranno casi studio e le migliori pratiche per affrontare le sfide attuali e favorire lo sviluppo del turismo culturale nei territori insulari. La scuola è limitata ad un numero di 15 studenti delle Università Italiane (farà fede la data di registrazione), mentre altri 15 posti sono riservati agli studenti di altri atenei europei. Le domande di partecipazione vanno presentate direttamente online e confermate entro il 3 giugno 2016. E' prevista la possibilità di riconoscimento di Crediti formativi universitari.

Scadenza:
03/06/2016