Premio per tesi di laurea in materia di Diritto della Circolazione

termine per la presentazione delle tesi fissato al 31.7.2018


Il Premio - di  2.000 euro - viene  assegnato  annualmente ad uno studente del Paese europeo ospitante il convegno annuale dell'IDEC (Italia nel 2018) per la migliore tesi di laurea in materia di Diritto della circolazione (circolazione stradale in primis,  eventualmente ampliabile  anche alla circolazione in generale) che sia stata discussa da non più di 2 anni (a partire dal 1.7.2016).

Il termine per la presentazione delle tesi è fissato al 31.7.2018  ma - per motivi organizzativi - sarebbe meglio poter disporre del materiale entro il 31.5.2018 in modo da consentire al Comitato scientifico ed al Bureau esecutivo dell’IDEC di iniziare l’esame prima delle vacanze estive.

Le tesi  -  redatte in una delle lingue ufficiali dell'Istituto  (italiano, francese, tedesco e inglese) e corredate di un  riassunto/abstract  di 1-2 pagine (possibilmente in inglese) - dovranno essere   accompagnate da una lettera di presentazione di un professore ed  inviate all'attenzione del dott. Fabrice Lazari - CONSAP - Via Yser, 14 - 00198 Roma  (f.lazari@consap.it)

In aggiunta al suddetto premio in denaro - che verrà consegnato a Napoli il 4.10.2018 durante il convegno annuale "XIX Giornate europee della circolazione stradale" -  è prevista l'siscrizione gratuita per 2 anni all'Istituto stesso e la segnalazione sul sito internet del premio assegnato, al fine di dare ampio risalto al vincitore.

Si fa presente che del Comitato scientifico dell’IDEC fanno parte anche 4 professori italiani (Marano, Lener, Siri, Tucci) che saranno coinvolti nella valutazione delle tesi che perverranno in lingua italiana.

Scadenza: 
31/07/2018