Document Delivery

La Biblioteca, nel rispetto della normativa in materia di diritto d’autore, offre all’utente la possibilità di ottenere la riproduzione digitale e la trasmissione telematica di articoli o di parti di libri (D.D. - Document Delivery) esclusivamente per motivi di studio o di ricerca.

Il servizio di Document Delivery attivo esterno viene erogato ai docenti, agli assegnisti di ricerca e agli studenti dell’Università di Catania alle condizioni poste dalle biblioteche esterne all’Ateneo che dispongono del libro o dell’articolo oggetto di interesse e sotto la responsabilità dei medesimi utenti.

Il servizio di Document Delivery attivo interno viene erogato ai docenti e agli assegnisti di ricerca dell’Università di Catania, nonché ai dottorandi e agli specializzandi. Tale servizio è assicurato entro i due giorni lavorativi successivi a quello di richiesta, nel limite massimo di 300 pagine prodotte nell’arco della stessa giornata lavorativa. Ciò con l’avvertenza che ciascun utente non potrà richiedere documenti per un ammontare complessivo superiore a 150 pagine nel corso della stessa settimana.

Il servizio di Document Delivery passivo esterno viene erogato in base a quanto stabilito da apposite convenzioni attivate dal Centro Biblioteche e Documentazione dell’Ateneo. 

Ultima modifica: 
21/06/2021 - 12:57