Servizio di prestito e restituzione volumi


Gli studenti e i dottorandi dell'Ateneo potranno accedere al servizio di prestito in biblioteca previa registrazione al sistema bibliotecario. 

L'accesso al servizio di prestito dei volumi della Biblioteca avviene per appuntamento a seguito di una richiesta tramite il modulo  (compilato previa consultazione del catalogo di ateneo https://catalogo.unict.it) all'indirizzo email: tleonardi@lex.unict.it . Si ricorda che ai sensi degli artt.15 e 16 del Regolamento di Biblioteca la durata del prestito è di 30 giorni e complessivamente si possono avere 10 libri in prestito.  

Una volta ricevuta la mail di risposta con indicata la data e l'orario dell'appuntamento (a tal fine si prega di essere puntuali nel rispetto delle regole del distanziamento sociale), lo studente, munito di dispositivi DPI, potrà accedere attraverso l'ingresso di via Gallo 24. Lo studente dovrà presentarsi con puntualità in portineria. Il personale addetto avvertirà il bibliotecario e quest'ultimo lo raggiungerà per la consegna dei volumi richiesti e per ritirare i volumi in restituzione. 

Per effettuare solo la restituzione è sufficiente inviare una mail a tleonardi@lex.unict.it e attendere la risposta con l'appuntamento. 


Informazione bibliografica e assistenza nella ricerca 

Si prega di contattare la Dott.ssa Maria Teresa Leonardi per e-mail tleonardi@lex.unict.it o al numero tel.095-230475 (dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 13,30; il martedì ed il giovedì dalle 14,30 alle 17,00) .