Il Garante degli studenti

Il Garante degli studenti del Dipartimento di Giurisprudenza è il prof. Giuseppe Speciale
(nominato dal Consiglio di Dipartimento nella seduta del 20 gennaio 2020)

È possibile contattarlo, nella qualità di garante degli studenti, in orario di ricevimento o per posta elettronica all'indirizzo speciale@lex.unict.it
È garantito l'assoluto anonimato a chiunque lo contatti in veste di garante.

Qual è la funzione del Garante degli studenti?
La figura del Garante (di dipartimento) degli studenti é istituita nel documento Sistema di Assicurazione della Qualità dell'Ateneo di Catania

«7.3 Garante degli Studenti
Il Dipartimento, su proposta dei rappresentanti degli studenti, individua un docente che possa svolgere il ruolo di “Garante degli Studenti”, cui gli studenti possono rivolgersi per segnalare i propri reclami e suggerimenti volti alla tutela dei diritti degli studenti.Il garante riferisce periodicamente alla Commissione Paritetica della struttura di riferimento in merito all’attività svolta» .