Il Garante degli studenti

Il Garante degli studenti del Dipartimento di Giurisprudenza è il prof. Giuseppe Speciale
(nominato dal Consiglio di Dipartimento nella seduta del 20 gennaio 2020)

È possibile contattarlo, nella qualità di garante degli studenti, in orario di ricevimento o per posta elettronica all'indirizzo speciale@lex.unict.it
È garantito l'assoluto anonimato a chiunque lo contatti in veste di garante.

Qual è la funzione del Garante degli studenti?
La figura del Garante (di dipartimento) degli studenti é istituita nel documento  Sistema di Assicurazione della Qualità dell'Ateneo di Catania (vers. 2.0 - luglio 2020)

«7.3 Garante degli Studenti
Il Dipartimento, su proposta del Direttore in accordo con i rappresentanti degli studenti, individua un docente cui gli studenti possono rivolgersi per segnalare reclami, suggerimenti e proposte volti alla tutela dei diritti degli studenti in merito alle attività istituzionali del Dipartimento. Il Garante Dipartimentale degli Studenti organizza la propria attività in stretto coordinamento con il Direttore del Dipartimento» .