Corso di Informazione su Salute e sicurezza nei luoghi di lavoro in modalità e-learning

ATTENZIONE: ripetere il test se è stato eseguito dal 15 al 17 ottobre 2021

A causa di un problema tecnico non sono stati registrati i risultati dei test.
Tutti gli utenti sono pregati di ripetere il test se è stato eseguito dal 15 al 17 ottobre 2021

A.A. 2021-2022 Corso obbligatorio su Informazione su Salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, ai sensi dell'Art. 36 del D.Lgs. 81/2008, su piattaforma Studium

Il corso, obbligatorio per gli studenti di primo anno, dovrà essere seguito on-line e sarà disponibile a partire dal 15 ottobre 2021. L'accesso può essere fatto anche a più riprese e, se si volesse consultare nuovamente il materiale didattico, esso risulta sempre disponibile anche dopo aver fatto il test.

Per accedere al corso in modalità e-learning:

• collegarsi all’indirizzo https://studiumarchive.unict.it/sppr/  e inserire le proprie credenziali (le stesse utilizzate per accedere al Portale Studenti: Codice fiscale  –  Password)
  • cliccare su "fai click qui e iscriviti a un corso" ci si ritroverà già iscritti, in caso contrario bisognerà cliccare sulla freccia a destra del nome del proprio dipartimento per accedere
  • accedere alla cartella "documenti" e iniziare il corso prendendo visione dei documenti presenti (i documenti sono in formato .pdf, alla fine di ogni singolo modulo si dovrà tornare indietro e procedere con il modulo successivo)
  • tornare alla "home" e selezionare "test"
  • svolgere il test
  • convalidare il test cliccando su "convalida" (nella pagina in alto a destra )
  • il test di ritiene superato con un punteggio pari o superiore a 7/10. Qualora il risultato sia inferiore si suggerisce di rivedere nuovamente il materiale  informativo e poi ripetere il test
  • uscire dalla pagina selezionando "logout"

A questo punto il percorso si considera concluso.

I nominativi degli studenti che hanno completato il test online saranno periodicamente acquisiti dal Dipartimento.

Grati per la collaborazione.