Corso di Laurea Magistrale in Giurisprudenza LMG/01 - Obsolescenza programma Istituzioni di diritto privato

Programma dell'integrazione

Gli studenti iscritti all’anno accademico 2021/2022 che hanno sostenuto l'esame di Istituzioni di diritto privato prima dell'Anno Accademico 2009-2010 sono tenuti a sostenere un colloquio per colmare l'eventuale obsolescenza  dell'insegnamento.

Il docente del canale (A/C, D/L, M/Q, R/Z) al quale lo studente afferisce, valutata la carriera dello studente, stabilirà il contenuto dell’eventuale programma di esame.

L’integrazione verterà su aggiornamenti rilevanti, con le variazioni conseguenti diversificate nel tempo.
In linea di massima tutti gli studenti che ricadono in situazione di obsolescenza dovranno integrare le seguenti parti:
Disciplina della filiazione, disciplina di unioni civili e convivenza, terzo settore, contratti dei consumatori, divorzio breve, condominio; poi, sulla base della distanza dalla data dell'esame e del curriculum dello studente, si potrà aggiungere o eliminare parte del programma.
L'integrazione deve essere sostenuta sulle parti aggiornate del manuale di Torrente.