Piano di studi on line studenti iscritti dal II al V anno | Immatricolati a partire dall’A.A. 2014/15

Scadenza 8 novembre 2018

Si informano gli studenti immatricolati  a partire dall’A.A. 2014/15 che è obbligatorio compilare il proprio piano di studio, per l’intero percorso di studi, attraverso la piattaforma GOMP accessibile dal Portale studenti autenticandosi attraverso il codice fiscale ed il PIN:

cliccare “ Piano di studi”

cliccare sul  simbolo “+” compila un nuovo percorso formativo

selezionare “ Curriculum  unico” solo per scegliere insegnamenti impartiti presso il nostro Corso di studio

o

selezionare “ Percorso formativo individuale” solo per scegliere insegnamenti impartiti presso altri Corsi di studio

cliccare su “Procedi”

N.B. Il Piano di studi che verrà visualizzato prevede già gli insegnamenti obbligatori .

Lo studente dovrà completare il piano di studio indicando gli insegnamenti opzionali come segue:

II anno

• 1 insegnamento all’interno degli Insegnamenti opzionali del II anno gruppo B-AFFINI

III anno

• La Lingua straniera giuridica: scegliere tra Lingua giuridica Inglese e Lingua giuridica francese;

IV anno

• 1 insegnamento a scelta all’interno dell’ ambito costituzionalistico: scegliere tra Giustizia Costituzionale e Diritto Ecclesiastico;
  • 1 insegnamento a scelta all’interno dell’ambito filosofico/giuridico:
    scegliere tra Biogiuridica e Teoria generale del Diritto;
  • 1 insegnamento a scelta all’interno dell’ ambito storico/giuridico:
    scegliere tra Diritto romano e Storia del Diritto moderno e contemporaneo;
  • 1 insegnamento a scelta del IV anno all’interno gruppo A-AFFINI

V anno

• 1 insegnamento a scelta all’interno dell’ ambito comparatistico: scegliere tra Diritto costituzionale comparato  e Diritto privato comparato
  • 1 insegnamento a scelta del V anno all’interno gruppo A-AFFINI
  • 2 insegnamenti a scelta libera: all’interno degli insegnamenti a scelta libera è possibile inserire tutti gli insegnamenti attivi nel corso di laurea Magistrale in Giurisprudenza non già scelti nel Piano di studi.

Si ricorda che, secondo quanto previsto dal Regolamento didattico del Corso di studi, sono previste “attività autonomamente scelte dallo studente purché coerenti con il progetto formativo” e pertanto gli insegnamenti inseriti in piano non erogati dal corso di laurea Magistrale in Giurisprudenza saranno sottoposti al vaglio del Consiglio di Corso di Studi.

Compilato il piano di studi controllare la conformità del piano di studi ( icona “ABC” in alto a dx dello schermo).

Concluse tali operazioni, una volta accertata la conformità del piano di studi, si può:

• Salvare il Piano di studi in Bozza ( icona in alto a dx dello schermo) per modificarlo successivamente.
  • Inviare il Piano di studi per l’approvazione ( icona in alto a dx dello schermo).

Il piano di studi dovrà essere compilato entro  giorno  8  novembre 2018