Erasmus and beyond

Monastero dei Benedettini h. 17

Locandina

Giovedì 14 ottobre alle 17, nell’Aula Magna del Monastero dei Benedettini, si svolge "Unict: Erasmus and beyond", un evento d’incontro, racconto e condivisione dell’esperienza Erasmus+ attraverso contributi video e foto degli studenti che hanno partecipato al programma.

L’evento è organizzato nell'ambito degli Erasmus Days dall’Ufficio Mobilità Internazionale dell'Università di Catania, in collaborazione con le associazioni studentesche AEGEE, ESN, Arcadia, La Finestra, Nike ed Alleanza Universitaria, ed è dedicato agli studenti dell'ateneo catanese che hanno partecipato a Erasmus+ o che vogliono conoscerne più da vicino le potenzialità e a docenti e amministrativi che, a vario titolo, hanno contribuito al suo successo.

Tutti i partecipanti devono esibire il green pass ed essere muniti della card dello studente o altri strumenti che attestino l’iscrizione all'Università di Catania. Inoltre, ove possibile, i partecipanti sono invitati testimoniare, attraverso un dress code, il loro spirito europeo.

Intervengono il rettore, Francesco Priolo, la delegata all’Internazionalizzazione, Francesca Longo e il coordinatore istituzionale Erasmus, Gaetano Lalomia

Seguono le testimonianze degli studenti e delle studentesse Erasmus+ "Incoming" e "Outgoing", un concerto del Coro PoliEtnico del Politecnico di Torino e un AperiErasmus.

Al fine di poter garantire il rispetto delle norme COVID-19 per partecipare è necessario effettuare la prenotazione