Workshop con Maria Rosaria Ferrarese

Programma interdisciplinare di formazione dei Dottorandi di ricerca 2016/17

WORKSHOP con Maria Rosaria Ferrarese |  23 novembre e 13 dicembre 2016

Il 23 novembre 2016, ore 9.30, Sala Professori (Villa Cerami, piano terra): tavolo di presentazione  del lavoro dell’Autrice e di discussione dei temi del seminario con i Prof. Alberto Andronico, Adriana Di Stefano e Alessio Lo Giudice. I materiali per la preparazione dell’incontro saranno inviati a breve.

Il 13 dicembre 2016, ore 16.00, Aula Magna, seminario con Maria Rosaria Ferrarese su “Diritto Transnazionale e Mercati Globali”

Maria Rosaria Ferrarese, professore di Sociologia del diritto nell'Università di Cagliari, è docente nella Scuola superiore della Pubblica amministrazione di Roma. Tra le sue pubblicazioni segnaliamo, in particolare, "Le istituzioni della globalizzazione. Diritto e diritti nella società transnazionale” (Il Mulino 2000) e "Il diritto al presente” (Il Mulino, 2002),  "Diritto sconfinato" (Laterza, 2006), La Governance tra politica e diritto ( Il Mulino, 2010)