Avviso di selezione: Visita programmata e partecipazione ad una udienza pubblica presso la Corte Europea dei diritti dell’uomo - 18 settembre 2019

Scadenza presentazione candidature 8 luglio 2019

È indetta una selezione riservata a n. 18 studenti/-esse per la partecipazione ad una udienza pubblica presso la Corte europea dei diritti dell’uomo, con sede a Strasburgo.

L’iniziativa intende favorire la conoscenza e l’approfondimento delle procedure di ricorso alla Corte di Strasburgo mediante la partecipazione degli/lle studenti/-esse selezionati ad un programma di visita presso la Corte europea dei diritti dell’Uomo e all’udienza programmata del 18 settembre 2019 sul caso “Selahattin Demirtaş c. Turchia (n. 2)” (n. 14305/17). A tal fine saranno previsti due incontri preparatori della durata complessiva di 6 ore dedicati all’esame del caso e una verifica finale.