International School of Ius Commune | 38th Course: "Ius, lex, and law: The Foundations and Definitions of a Distinction in the Medieval and Modern World"

Erice 12-16 ottobre 2018 | Scadenza iscrizioni 24 giugno 2018

Presso il “Centro di Cultura Scientifica Ettore Majorana” di Erice (Trapani) la International School of Ius Commune, diretta dai Professori Manlio Bellomo (Università di Catania), Kenneth Pennington (Catholic University of America, Washington D.C., USA), Orazio Condorelli (Università di Catania) organizza annualmente dei brevi “Corsi” sul passato giuridico comune dell’Europa medievale.

La Scuola si propone di recuperare alla memoria le linee portanti della civiltà giuridica europea e di dare perciò un contributo alla costruzione della nuova unità dell’Europa attuale.
Le lezioni sono tenute prevalentemente in lingua italiana. Sono ammesse anche le principali lingue europee (inglese, spagnolo, francese, tedesco).