Procedure di ammissione al 1° anno del Corso di Laurea

Immatricolazioni dal 18 luglio al 31 ottobre 2022

Per essere ammesso al 1° anno del Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza dell'Università di Catania non è prevista una prova d’ingresso. L’ammissione al Corso di Laurea terrà conto del voto di diploma della scuola secondaria superiore.
Gli studenti che avranno conseguito il diploma di scuola secondaria o titolo equipollente con una votazione pari o superiore a 75/100, o che abbiano già conseguito un diploma di laurea, saranno immatricolati senza Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA).
Gli Studenti che avranno conseguito il diploma di scuola secondaria o titolo equipollente con una votazione inferiore a 75/100 non potranno sostenere esami di profitto senza avere prima seguito un modulo di 12 ore con frequenza obbligatoria di almeno l’80% (assenza pari a 2 ore) e senza aver superato la relativa prova finale di verifica con particolare riguardo ai profili di comprensione del testo e al percorso argomentativo logico-giuridico.