Tirocini formativi e di orientamento nella nuova Segreteria tecnica dell'ABF | Sede di Palermo della Banca d'Italia

Domande entro il 10 dicembre 2021


La Sede di Palermo della Banca d’Italia è interessata a ospitare, previa valutazione comparativa per titoli e colloquio, n. 5 tirocini formativi e di orientamento per neolaureati in possesso di laurea magistrale/specialistica in Giurisprudenza conseguita presso le Università siciliane.

I tirocini si svolgeranno presso la Segreteria tecnica dell’Arbitro bancario finanziario della Sede di Palermo della Banca d’Italia. L’esperienza avrà la durata di 6 mesi e sarà avviata orientativamente a partire dal mese di marzo 2022.
L’avvio potrà eventualmente essere scaglionato in relazione all’evoluzione della fase di emergenza epidemiologica da COVID-19; inoltre, qualora consentito dalle disposizioni dell’Ateneo, il tirocinio potrà essere svolto, in tutto o in parte, a distanza, con modalità telematiche.

Le attività di tirocinio saranno svolte, preferibilmente in presenza, tutti i giorni feriali, dal lunedì al venerdì, secondo un’articolazione oraria che sarà concordata con il tutor aziendale e che comporterà un impegno giornaliero medio non inferiore alle sei ore.

L’iniziativa è diretta a favorire l’integrazione delle competenze maturate dai tirocinanti nei percorsi di studio universitario con una concreta esperienza presso la Segreteria tecnica dell'Arbitro Bancario Finanziario.

Le domande dovranno essere provviste di domanda di ammissione alla selezione, curriculum vitae, documento di riconoscimento (in formato.pdf) in corso di validità, abstract della tesi di laurea (non più di 350 parole).