Tirocini formativi e di orientamento nella nuova Segreteria tecnica dell'ABF | Sede di Palermo della Banca d'Italia

Domande entro il 6 novembre 2017


La Sede di Palermo della Banca d’Italia è interessata a ospitare, previa valutazione comparativa per titoli e colloquio, n. 5 tirocini formativi e di orientamento per neolaureati in possesso di laurea magistrale/specialistica in Giurisprudenza conseguita presso le Università siciliane.

Il tirocinio sarà avviato nel corso del mese di febbraio 2018, nell’ambito della Segreteria Tecnica dell’Arbitro Bancario e Finanziario (ABF), e avrà durata pari a sei mesi. Le attività di tirocinio saranno svolte tutti i giorni feriali, dal lunedì al venerdì, e comporteranno un impegno medio giornaliero non inferiore a sei ore.

L’iniziativa è diretta a favorire l’integrazione delle competenze maturate dai tirocinanti nei percorsi accademici con una concreta esperienza sulle implicazioni procedimentali e organizzative dell’attività dell’Arbitro Bancario Finanziario (ABF) e a orientare i neolaureati verso un tema di rilevante contenuto istituzionale per la Banca d’Italia.

Le domande dovranno essere presentate al Dipartimento di Giurisprudenza - Uffici dei Servizi Didattici, via Gallo 24, servizi.didattici@lex.unict.it. entro e non oltre il 6 novembre 2017

Le domande dovranno essere provviste di domanda di ammissione alla selezione, curriculum vitae, documento di riconoscimento (in formato .pdf) in corso di validità, breve estratto della tesi (non più di 350 parole).