Tirocinio presso Studio Legale Chiomenti

Opportunità offerta ai nostri laureati in Giurisprudenza che inizino e concludano il tirocinio entro i 12 mesi dalla laurea

Tirocinio presso la sede di New York  dello Studio Legale Chiomenti - Durata variabile da uno a sei mesi.

L’opportunità è offerta ai nostri laureati in Giurisprudenza che inizino e concludano il tirocinio entro i 12 mesi dalla laurea e che abbiano inoltre i seguenti requisiti:

• Ottima conoscenza della lingua inglese (attestata anche da autocertificazione);
  • Voto minimo di laurea 105/110;
  • Tesi di laurea in una delle seguenti discipline: Diritto amministrativo, Diritto commerciale, Diritto del lavoro, Diritto Civile o Istituzioni di diritto privato, Diritto penale, Diritto internazionale, Diritto dell’Unione Europea o negli insegnamenti opzionali appartenenti agli stessi settori.

Possono altresì partecipare gli studenti iscritti al 5° anno in corso della Laurea Magistrale in Giurisprudenza, che abbiano i seguenti requisiti:

• media ponderata dei voti pari a 28;
  • tesi in corso di svolgimento in una delle sopraindicate discipline (attestata da dichiarazione del docente relatore).

La selezione avverrà sulla base della valutazione del curriculum e di un eventuale colloquio. L’ammissione al tirocinio è comunque sottoposta al gradimento dello Studio Chiomenti.

Gli interessati possono manifestare il proprio interesse inviando all’Ufficio della didattica e dei servizi agli studenti del Dipartimento di Giurisprudenza il modello debitamente compilato e la documentazione comprovante il possesso dei requisiti richiesti, in formato pdf, all’indirizzo email servizi.didattici@lex.unict.it

Occorre allegare anche copia di un valido documento di riconoscimento.