Programma Erasmus


ERASMUSAssistenza e accordi per la mobilità internazionale degli studenti

L'Ufficio per i Rapporti Internazionali (URI) dell'Università degli Studi di Catania gestisce i principali programmi europei ed extra europei di mobilità studenti, neo-laureati, docenti e staff per finalità di studio, tirocinio, didattica e formazione presso Università, aziende e altre strutture internazionali. In particolare, nell'ambito del programma comunitario LLP (Lifelong Learning Programme), l'Ufficio cura la partecipazione dell'Università di Catania al Programma Erasmus che permette, tramite l'azione Erasmus Studio, agli studenti di trascorrere un periodo presso Università partecipanti al programma per finalità di studio o per elaborare la propria tesi di laurea. 

L'URI cura e coordina, altresà, i principali programmi che permettono a studenti, laureandi e neo-laureati di svolgere un periodo di tirocinio e formazione professionale presso aziende ed enti all'estero. Accoglie, infine, gli studenti stranieri in entrata fornendo loro supporto informativo e assistenza (http://www.unict.it/internazionalizzazione).

Ufficio per i Rapporti Internazionali
Via sant'Orsola, 5 /Via A. di Sangiuliano, 197 - 2° piano - 95131 Catania
e-mail: uri@unict.it
Mercoledì dalle 9.30 alle 12.30 per gli studenti Erasmus+ in uscita e accordi bilaterali 
Mercoledi e Giovedì dalle 9.30 alle 12.30 per tutti gli altri programmi

Erasmus Law Students
Per informazioni utili sulle opportunità e sui servizi offerti dal Dipartimento di Giurisprudenza durante il soggiorno a Catania visita la pagina di  Benvenuto | Incoming Erasmus Students.

La gestione amministrativa delle procedure relative al riconoscimento delle attività svolte durante il periodo di mobilità è curata dagli Uffici della Didattica e dei Servizi agli Studenti del Dipartimento di Giurisprudenza,  nel quadro delle indicazioni del Consiglio di Corso di Studio