Piano triennale della ricerca di Dipartimento 2016-2018

  • Progetto interdisciplinare su Tecniche ed istituti societari per lo sviluppo dell'innovazione. Progetto con finanziamento di Ateneo, nell'ambito del Piano triennale della ricerca di Dipartimento 2016-2018. Il lavoro di ricerca coinvolge afferenti ai settori del diritto commerciale, diritto del lavoro, diritto amministrativo.
  • Progetto interdisciplinare, nell’ambito del Piano triennale per la ricerca dipartimentale del Dipartimento di Giurisprudenza (2016-2018), dal titolo Religione e diritto. Le identità dell’Europa nell’esperienza storica: Integrazione/Discriminazione; Tolleranza/Persecuzione; Privilegio/Uguaglianza; Secolarizzazione/Confessionalità; Cittadinanza/Esclusione.
  • Progetto interdisciplinare, nell'ambito del Piano Triennale della Ricerca di Dipartimento 2016-2018, su I paradossi della solidarietà europea: nell’officina dello stato sociale globale, che coinvolge afferenti ai settori del diritto internazionale, del diritto dell’Unione europea, alle discipline di area economica ed alla storia del diritto.
  • Progetto interdisciplinare, nell’ambito del Piano triennale della ricerca del Dipartimento 2016-2018, su Tutela della vita familiare, rapporti di coppia e ruolo genitoriale. Quali sviluppi dopo la legge Cirinnà?. La ricerca coinvolge docenti afferenti ai settori del diritto privato e del diritto processuale civile.
  • Progetto interdisciplinare, nell'ambito del Piano triennale della ricerca del Dipartimento di Giurisprudenza (2016-2018), su Ripensare o rinnovare le formazioni sociali? Legislatori e giudici di fronte alle sfide del pluralismo sociale nelle democrazie contemporanee”, che coinvolge afferenti ai settori del diritto costituzionale e del diritto processuale civile.

 

 

Ultima modifica: 
27/05/2019 - 15:05