Servizio di primo orientamento e informazione alle carriere internazionali di studenti e laureati

IL MERCOLEDÌ ILSA CHAPTER | ORIENTAMENTO ILSA PER LE CARRIERE INTERNAZIONALI

Foto ILSA

Dal 2009 il Catania ILSA Chapter promuove settimanalmente un incontro dedicato all’orientamento su opportunità di studio, ricerca e impiego in ambito nazionale ed internazionale.

Gli studenti vengono guidati alla scoperta delle diverse opportunità di formazione e professionali, attraverso la consultazione di bandi e call per attività di tirocinio nelle principali agenzie specializzate delle Nazioni Unite, ONG, Master e L.L.M in Italia e all’estero, attività di volontariato internazionale e molto altro.

Foto ILSA

I membri del gruppo supportano inoltre le delegazioni di studenti stranieri durante il periodo di permanenza presso l’Università di Catania, fornendo assistenza, servizi di tutoring e attività di collaborazione alla ricerca presso il Dipartimento di Giurisprudenza.

Foto ILSA

Nel corso dei semestri di attività didattica, il Catania Ilsa Chapter si riunisce ogni mercoledì pomeriggio dalle 14.30 alle 16.30 presso la Sala Professori, Villa Cerami, piano terra.

Servizio  sospeso

Per informazioni e contatti: Giuliana Quattrocchi