Test d'ingresso A.A. 2018/2019

 

Con D.R. n. 2660 del 07/07/2018 sono stati emanati gli avvisi per l’iscrizione al I anno dei corsi di laurea e di laurea magistrale a ciclo unico a numero non programmato  - A.A. 2018/2019 consultabili sul sito di Ateneo

In particolare è possibile prendere visione dell’Avviso per l'iscrizione al Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico a numero non programmato in Giurisprudenza (Classe LMG /01)

ISCRIZIONE AL TEST

La domanda di partecipazione deve essere effettuata esclusivamente on line - da qualsiasi PC - a partire dall' 11 luglio 2018 e fino all' 11 settembre 2018 (modalità indicate sul sito di Ateneo)
L’importo della tassa di iscrizione è fissato in 30 euro.

CALENDARIO E SEDE DEL TEST

Il Test si svolgerà il 13 settembre 2018 alle ore 15,00 presso la sede del complesso fieristico Le Ciminiere, Viale Africa 12, Catania.

I candidati devono presentarsi muniti di un valido documento di riconoscimento. I candidati sprovvisti di tale documento non potranno essere ammessi alla prova. I candidati non comunitari residenti all’estero dovranno presentarsi muniti del passaporto con lo specifico visto di ingresso per motivi di studio. 

Non sarà consentito portare con se penne, borse, zaini, libri, appunti, carta, telefoni cellulari, palmari, calcolatrici e qualunque altro strumento elettronico. Chi ne fosse in possesso prima dell’inizio della prova, dovrà depositarli in appositi spazi non custoditi.

IMMATRICOLAZIONE

Per effettuare l’immatricolazione al corso di laurea Magistrale in Giurisprudenza, unicamente on line, lo studente dovrà seguire le indicazioni riportate sulla Guida dello studente A.A. 2018 - 2019
(modalità indicate sul sito dell’Ateneo)   

È vivamente consigliata l'immatricolazione entro il 24 settembre 2018.
 

COMPOSIZIONE DELLA COMMISSIONE

È prevista una Commissione, composta da almeno tre docenti, e rispettivi supplenti, fino ad un massimo di 5 docenti, nominata con decreto rettorale, che ha il compito di garantire la regolarità dello svolgimento della prova. 

Responsabile amministrativo del procedimento: Dott.ssa Valentina Petrone, Area della Didattica, piazza Bellini, 19 Catania - 095/7307215 -  vpetrone@unict.it