Borse di studio "F. Bonelli" 2023

domanda di partecipazione entro il 3 aprile 2023

Lo Studio legale BonelliErede  bandisce due borse di studio, in onore di uno dei nostri fondatori: Prof. Franco Bonelli.

Le borse sono destinate a giovani laureati in giurisprudenza che desiderino approfondire i propri studi nelle materie oggetto degli scritti del Professore (il diritto societario e il governo delle imprese, le privatizzazioni, il diritto del commercio internazionale, la prevenzione della corruzione nelle società, la disciplina del danno ambientale).

Le due borse di studio sono destinate rispettivamente alla frequentazione di un programma di Master (LL.M. o programmi similari) e allo svolgimento di un programma di ricerca – dottorato o ricerca finalizzata alla pubblicazione di un libro o un articolo – in entrambi i casi, presso un’università di uno Stato europeo o degli Stati Uniti.

Il bando sarà chiuso il 03 aprile 2023.

Possono presentare la loro candidatura i cittadini italiani o di un altro stato dell’Unione Europea che abbiano conseguito una laurea magistrale in giurisprudenza prima del 31 dicembre 2022, con un punteggio non inferiore a 105 e presso una università italiana o di uno stato membro dell’Unione. Dovranno altresì essere in possesso di una adeguata conoscenza della lingua straniera utilizzata nel programma di studio o di ricerca previsti.

03/04/2023