La Biblioteca delle Scienze Giuridiche
 
Prenota
 
 
 Prenotazione servizi bibliotecari (...leggi tutto)

 

La Biblioteca delle Scienze Giuridiche, ospitata dal Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Catania, offre una ricca collezione di opere in volume e garantisce l’accesso a numerose raccolte e risorse digitali a beneficio di docenti e studenti dell'Ateneo, nonché di utenti esterni autorizzati ai sensi del vigente regolamento.

Obiettivo della struttura è quello di offrire agli utenti strumenti di ricerca adeguati nelle diverse aree disciplinari cui afferiscono, agevolare la circolazione e diffusione di strumenti e sussidi per la didattica e la formazione specialistica, nonché promuovere il coordinamento con altre biblioteche italiane e straniere, stipulando accordi e partecipando ad iniziative, reti e progetti votati a tale scopo.

La Biblioteca del Dipartimento di Giurisprudenza è parte del Sistema Bibliotecario di Ateneo (SBA), istituito con D.R. n. 1231 del 4-11-2004, con la finalità di fornire all'utenza accademica servizi integrati ed omogenei di elevato livello.

La Biblioteca del Dipartimento di Giurisprudenza ospita i servizi del Centro di Documentazione Europea.

Il personale dedicato è a disposizione di quanti desiderano visitare le strutture della Biblioteca ed accedere ai relativi servizi, offrendo supporto e assistenza per la consultazione e il prestito dei materiali bibliotecari e l’utilizzo di banche dati e cataloghi on line. A tal fine la biblioteca è dotata, nelle diverse sezioni, di aule studio e postazioni per la consultazione delle risorse elettroniche; promuove inoltre progetti per la formazione alla ricerca e iniziative di interesse culturale e sociale in collaborazione con altre istituzioni.

Lettera aperta all’utente di biblioteca "Racconto di un anno di Covid"
 

Ultima modifica: 
04/05/2022 - 10:39