Manifestazione di interesse: Master congiunto "Technology, Science, and Society (TeSS)"

EUNICE Programma di Eccellenza

La cattedra Technoscience Studies della Brandenburg University of Technology (BTU Cottbus-Senftenberg, Germania) è in cerca di partner interessati ad istituire un Master congiunto “Technology, Science, and Society (TeSS)”, nell’ambito dei Programmi di Eccellenza dell’alleanza universitaria europea EUNICE.

L’obiettivo è fornire agli studenti conoscenze, metodi e pratiche per valutare l’impatto sociale, i rischi e i benefici delle nuove tecnologie, per progettare in modo sostenibile e responsabile il futuro della tecnoscienza, per affrontare questioni epistemologiche ed etiche. In un ambiente internazionale e interdisciplinare, il programma orientato alla pratica promuove la creazione di una comunità di apprendimento, mediante la realizzazione di eventi quali workshop, summer school, mostre.

Per maggiori dettagli: https://eunice-university.eu/call-of-interest-joint-masters-programme/