Progetto formativo "AciscO" - Selezione dei partecipanti

scadenza delle iscrizioni il 12 febbraio 2023

Locandina

AciscO è un progetto formativo, finanziato dal Ministero dell'Università e della Ricerca, rivolto agli studenti universitari e finalizzato a promuovere la cultura della legalità e l’impegno contro la criminalità organizzata tramite un ciclo di 12 seminari aventi ad oggetto la condivisione dei principi costituzionali e/o la frequenza di una summer school di 5 giorni che, avvalendosi di una originale chiave di lettura fondata sulla metafora medica, analizza le tecniche di diagnosi, l’eziologia, le strategie di prevenzione, la terapia e la prognosi delle imprese, a vario titolo, sottoposte alle influenze della criminalità organizzata.

Il progetto formativo è rivolto agli studenti universitari di UNICT, UNIPA, LUMSA e UNICZ

Scadenza iscrizioni: 12 febbraio 2023
Modalità di erogazione: mista per i 12 seminari formativi, in presenza per la summer school.
Frequenza dei 12 seminari: 1 a settimana, di norma i lunedì o i martedì pomeriggio.
Numero di partecipanti: minimo 20, massimo 50.

Per candidarsi o informarsifabio.larosa@unict.it

(download locandina in formato .pdf)