Rilevazione soggettiva del rischio stress lavoro-correlato

attiva dall’1 febbraio 2022 al 31 marzo 2022


Da Martedì 1 febbraio 2022 l’Ateneo ha avviato la seconda rilevazione soggettiva del rischio stress lavoro-correlato, attraverso la somministrazione del questionario predisposto dall’INAIL, che completerà il processo di valutazione dello stress lavoro-correlato per il triennio 2019-2021.

Ricordando che lo stress lavoro-correlato è un rischio trasversale, al quale possono essere esposti tutti i lavoratori, a prescindere dalla mansione svolta e dal ruolo ricoperto, e che può portare conseguenze notevoli, sia alla salute del singolo lavoratore che all’intera organizzazione, è importante una partecipazione attiva all’indagine di tutta la comunità universitaria, siano docenti o personale tecnico-amministrativo.

Il questionario on line è disponibile al seguente link https://serviziwebcea.unict.it/questionario-valutazione e la compilazione dura pochi minuti.

Per maggiori informazioni, è possibile contattare il Servizio prevenzione e protezione dai rischi (sppr@unict.it) o la dott.ssa Clelia Zarbà (095707851 - clelia.zarba@unict.it) e consultare la nota di accompagnamento.