Summer School in Green Markets and Sustainability in the Digital Age

domanda di partecipazione entro e non oltre le ore 23:59 del 14 luglio 2023


Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli
Dipartimento di Scienze giuridiche
Centro di Lifelong Learning di Ateneo
Cattedra Jean Monnet - EUGREENEXT European Green Rights for Next generations

Sono aperti i termini per la presentazione delle domande di partecipazione alla Summer School in Green Markets and Sustainability in the digital age, corso di Alta formazione, anno accademico 2022/2023.

La Summer School Green Markets and Sustainability in the Digital Age è parte delle attività della Cattedra Jean Monnet - EUGREENEXT European Green Rights for Next generations, Progetto di ricerca triennale vincitore del bando ERASMUS-JMO-2021-HEI-TCH-RSCH Jean Monnet Actions in the field of Higher Education Teaching and Research, mira a fornire un ambiente di apprendimento innovativo e a consentire l'acquisizione di un ampio ventaglio di conoscenze e competenze in tema di transizione ecologica e innovazione digitale, partendo dall'analisi dei mercati rilevanti, utili per l'approfondimento scientifico nonché per lo sviluppo di figure professionali.

Docenti della Summer School sono i professori di Università italiane e straniere che compongono il network della Cattedra Jean Monnet EUGREENEXT, accademici, nonché esperti esterni con esperienza almeno decennale del settore.

La Summer School si rivolge a un numero di iscritti pari a trenta. Qualora il numero degli iscritti risulti inferiore a dieci unità, l'Università degli Studi Suor Orsola Benincasa si riserva di non attivare il corso e di restituire gli importi versati.

Direzione scientifica: Lucio d'Alessandro, Ilaria Amelia Caggiano
Comitato scientifico: Lucio d'Alessandro, Tommaso Edoardo Frosini, Lucilla Gatt, Ilaria Amelia Caggiano
Coordinatore didattico-scientifico: Ilaria Amelia Caggiano