Tirocini presso gli uffici del Tribunale di Ragusa

presentazione domande entro il 30/04/2021


Bando di selezione per l'ammissione dei giovani laureati in giurisprudenza al tirocinio teorico-pratico della durata di diciotto mesi in affiancamento a magistrati del Tribunale di Ragusa.

N. 5 tirocinanti da affiancare a magistrati del settore civile, i laureati in giurisprudenza all'esito di un corso di durata almeno quadriennale, in possesso dei requisiti di onorabilità di cui all'art. 42 ter, secondo comma, lett. G) RD 30.1.1941 n. 12, che abbiano riportato una media di almeno 27/30 negli esami di diritto costituzionale, diritto privato, diritto processuale civile, diritto commerciale, diritto penale, diritto processuale penale, diritto del lavoro e diritto amministrativo, ovvero un punteggio di laurea non inferiore a 105/110 e che non abbiano compiuto i trent'anni di età alla data di presentazione della domanda ai sensi dell'art. 73 della legge 98/2013 e successive modifiche.

Le domanda potrà essere presentata entro il giorno 30.04.2021 utilizzando il modulo inserito nel sito web del Tribunale di Ragusa www.tribunalediragusa.it (sezione tirocini formativi) e inviata anche a mezzo posta elettronica al seguente indirizzo mail: tribunale.ragusa@giustzi.it.
Per la formazione della graduatoria si terrà conto in ordine di precedenza

Maggiori info