Trasformazioni dell’impresa e Diritto del Lavoro

Il riconoscimento di docenti e studenti al pluriennale impegno accademico e professionale del prof. Bruno Caruso


Foto«Ai miei allievi direi di studiare il Diritto del lavoro perché non una materia astratta, bensì la si tocca con mano e riguarda la vita, l’anima e i valori fondamentali della nostra Costituzione. La comunità che ruota attorno al diritto del lavoro è attiva e interattiva, generativa e molto inclusiva perché occuparsi di lavoro significa non solo occuparsi degli altri, ma anche di sé stessi e quindi della propria vita».

Foto

Bruno Caruso, ordinario di Diritto del lavoro all’Università di Catania, con queste parole ha concluso il suo intervento e i lavori, a lui dedicati, del convegno dal titolo “Trasformazioni dell’impresa e Diritto del Lavoro” che si sono svolti nell’aula magna di Villa Cerami del Dipartimento di Giurisprudenza.

Una giornata di studi organizzata a chiusura del corso di lezioni per l’anno accademico 2023-2024 del docente e incentrata sui temi di ricerca coltivati dal prof. Bruno Caruso nella sua carriera.

FotoA intervenire, tra gli altri, docenti e prestigiosi giuslavoristi come Silvana Sciarra, emerita dell’Università di Firenze e già presidente della Corte costituzionale, Raffaele De Luca Tamajo dell’Università “Federico II” di Napoli, Tiziano Treu dell’Università Cattolica di Milano, già Ministro del Lavoro, dei Trasporti e presidente del Cnel, e Marzia Barbera dell’Università di Brescia... Leggi tutto (UniCT-Magazine, 24/05/2024)