Alta Formazione e Specializzazione in Diritto Tributario, Doganale e Fiscalità Internazionale - Biennio 2025/2027
UNCAT, Unione Nazionale delle Camere degli Avvocati Tributaristi, per il tramite della Scuola, in forza di convenzione stipulata con i COA - Consigli dell’ordine degli Avvocati di Catania, Lecce, Palermo, Milano e Roma e con le Università di Catania, Salento e Teramo, ha organizzato il Corso di formazione specialistica orientata all'esercizio della professione dell’avvocato nel settore del “diritto tributario, doganale e della fiscalità internazionale” per il biennio 2025/2027.
La carriera dell’avvocato tributarista si caratterizza per un elevato grado di complessità, da qui la necessità di una solida formazione. La professione – e la carriera – dell’avvocato tributarista si distingue per dinamismo e specializzazione, essendo chiamato a fornire consulenza tanto alle imprese quanto alle persone fisiche. Il tributarista è deputato a prestare assistenza in tutte le fasi della verifica fiscale e del contenzioso tributario, considerando, in parallelo, sia gli aspetti amministrativi della riscossione delle imposte, sia le eventuali implicazioni penal-tributarie. Il tutto con una particolare sensibilità alle tematiche, sempre più pregnanti, del diritto dell’Unione Europea ed internazionale.
Per maggiori dettagli sul Corso di specializzazione post lauream per il conseguimento del titolo di Avvocato specialista in “Diritto tributario, doganale e della fiscalità internazionale” consulta la pagina dedicata