Come iscriversi
Per essere ammesso al 1° anno del Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza dell'Università di Catania non è prevista una prova d’ingresso. L’ammissione al Corso di Laurea terrà conto del voto di diploma della scuola secondaria superiore.
Gli studenti che avranno conseguito il diploma di scuola secondaria o titolo equipollente con una votazione pari o superiore a 75/100, o che abbiano già conseguito un diploma di laurea, di I o di II livello, saranno immatricolati senza Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA).
Gli studenti che avranno conseguito il diploma di scuola secondaria o titolo equipollente con una votazione inferiore a 75/100 non potranno sostenere esami di profitto senza avere soddisfatto tutti gli OFA assegnati. Per l’assolvimento degli OFA, il Dipartimento organizza un modulo di 12 ore con frequenza obbligatoria di almeno l’80% (assenza pari a 2 ore) e prova finale di verifica con particolare riguardo ai profili di comprensione del testo e al percorso argomentativo logico-giuridico.
- Soglie Obblighi Formativi Aggiuntivi - OFA
Si rimanda a quanto indicato nel Bando - Procedura di ammissione
- Immatricolarsi ad un corso di laurea o di laurea magistrale a ciclo unico
- Trasferimento ad UNICT
- Regolamento didattico
- Offerta formativa
- Calendario didattico e Programmazione annuale esami di profitto
- Presentazione del Corso di studi