28 Aprile - Giornata Mondiale della Sicurezza e della Salute sul Lavoro “Salute e sicurezza sul lavoro: la sfida dell’innovazione sostenibile”

Aula Magna Scuola di Medicina ore 14

Locandina

Il 28 aprile è una giornata mondiale molto importante dedicata alla salute e alla sicurezza sul lavoro. Per questo motivo l'Università degli Studi di Catania insieme a INAIL e Azienda Sanitaria Provinciale di Catania, ha organizzato un evento intitolato "Salute e sicurezza sul lavoro: la sfida dell'innovazione sostenibile".
L'obiettivo principale di questa giornata è quello di sensibilizzare l'opinione pubblica sulla necessità di adottare misure di prevenzione in materia di salute e sicurezza sul lavoro. In particolare, il focus è sulla sfida dell'innovazione sostenibile, ossia sulle tecnologie e sulle metodologie che permettono di migliorare la qualità del lavoro riducendo i rischi.
L'evento prevede diversi momenti di approfondimento e di confronto tra gli esperti del settore e i rappresentanti delle istituzioni, delle associazioni, delle imprese e del sindacato.
Inoltre, saranno presentati alcuni casi di successo di imprese che hanno investito in soluzioni innovative per garantire la salute e la sicurezza dei propri dipendenti. Grazie a queste esperienze concrete si potrà comprendere in modo più approfondito l'importanza dell'innovazione sostenibile e delle buone pratiche in campo lavorativo.
Il 28 aprile sarà quindi una giornata importante per riflettere sulla sfida della sicurezza e della salute sul lavoro e sui possibili percorsi di innovazione sostenibile da intraprendere per migliorare la qualità della vita dei lavoratori.