Biblioteca - fase2

Accesso fisico per prestiti e restituzione volumi


Nell'osservanza delle regole dettate dal Protocollo Università degli Studi di Catania - sicurezza anti-contagio Covid-19 – Fase 2,  i laureandi potranno accedere al prestito in biblioteca previa espressa autorizzazione al Direttore del Dipartimento per il tramite del Responsabile dell’attività di ricerca (relatore della tesi). A questo fine i laureandi dovranno presentare via email richiesta al proprio relatore, il quale la trasmetterà al Direttore per l’autorizzazione. 

L'accesso fisico alla Biblioteca avviene per appuntamento a seguito di una richiesta da inviare ai seguenti indirizzi email: vmusumeci@lex.unict.it e rbarbato@lex.unict.it. Nel testo della mail dovranno essere specificati nome e cognome del richiedente, codice fiscale , i volumi  che occorrono e gli eventuali volumi da restituire . Si ricorda che ai sensi degli artt.15 e 16 del Regolamento di Biblioteca la durata del prestito è di 30 giorni e complessivamente si possono avere 10 libri in prestito. 

Una volta ricevuta la mail di risposta con indicata la data e l'orario dell'appuntamento (a tal fine si prega di essere puntuali nel rispetto delle regole del distanziamento sociale), il laureando potrà accedere attraverso l'ingresso di via Gallo 24, munito di dispositivi DPI. Il laureando dovrà subito presentarsi in portineria. Il personale addetto avvertirà il bibliotecario e quest'ultimo lo raggiungerà per la consegna dei volumi richiesti e per ritirare i volumi in restituzione.

Per effettuare solo la restituzione è sufficiente inviare una mail a vmusumeci@lex.unict.it e rbarbato@lex.unict.it  e attendere la risposta con l'appuntamento.


Informazione bibliografica e assistenza nella ricerca

Nei giorni 25, 27 e 29 maggio 2020 l'Ufficio Reference è raggiungibile dalle 8,30 alle 13,30 anche al numero tel.095-230475 per i servizi di informazione bibliografica, assistenza nella ricerca e fornitura di documenti.

Dal lunedì al venerdì la Dottoressa Maria Teresa Leonardi può essere contattata via mail tleonardi@lex.unict.it