Biblioteca - fase2

Accesso fisico per prestiti e restituzione volumi


Nell'osservanza delle regole dettate dal Protocollo Università degli Studi di Catania - sicurezza anti-contagio Covid-19 – Fase 2, gli studenti dell'Ateneo  potranno accedere al prestito in biblioteca previa registrazione al sistema bibliotecario.

Inoltre è possibile accedere alle sale studio per la consultazione dei volumi che non vanno in prestito (indicati in  catalogo "lib use only").

L'accesso fisico alla Biblioteca avviene per appuntamento a seguito di una richiesta tramite il modulo  (compilato previa consultazione del catalogo di ateneo https://catalogo.unict.it) all'indirizzo email: tleonardi@lex.unict.it. Si ricorda che ai sensi degli artt.15 e 16 del Regolamento di Biblioteca la durata del prestito è di 30 giorni e complessivamente si possono avere 10 libri in prestito. 

Una volta ricevuta la mail di risposta con indicata la data e l'orario dell'appuntamento (a tal fine si prega di essere puntuali nel rispetto delle regole del distanziamento sociale), lo studente potrà accedere attraverso l'ingresso di via Gallo 24, munito di dispositivi DPI. Lo studente dovrà subito presentarsi in portineria. Il personale addetto avvertirà il bibliotecario e quest'ultimo lo raggiungerà per la consegna dei volumi richiesti e per ritirare i volumi in restituzione.

Per effettuare solo la restituzione è sufficiente inviare una mail a tleonardi@lex.unict.it e attendere la risposta con l'appuntamento.


Informazione bibliografica e assistenza nella ricerca

L'Ufficio Reference riceve previo appuntamento tutti i giorni nell’orario antimeridiano ed il martedì ed il giovedì anche in orario pomeridiano. Si prega di contattare la Dott.ssa Maria Teresa Leonardi al numero tel.095-230475 o per e-mail tleonardi@lex.unict.it