Winter School 2024 - Processo Penale e Costituzione - Asiago, 1-4 febbraio 2024

iscrizione entro il 22 gennaio 2024

Organizzata dalle Università di Foggia, Roma “La Sapienza”, “Unitelma Sapienza”, LUM “Giuseppe De Gennaro”, Catania, Insubria, Trento, Salerno, e patrocinata dal Comune di Asiago, la Winter School si rivolge a dottorandi, dottori di ricerca, assegnisti e ricercatori con l’obiettivo di contribuire a una formazione di una visione condivisa su temi fondamentali del diritto processuale penale. L’edizione 2024 è dedicata al rapporto tra la disciplina del processo penale e i principi costituzionali.

Il corso si articola in quattro giornate di studio, ognuna dedicata a un peculiare profilo di questa complessa tematica. Ciascuna sessione ha inizio con una lezione tenuta da giuristi di chiara fama (processual-penalisti e costituzionalisti), seguita da un dibattito tra i partecipanti, coordinato dal Comitato scientifico della Winter School.

I lavori si svolgeranno nelle ore pomeridiane, mentre in quelle mattutine il Comune di Asiago ha contributo ad organizzare attività sportive e sociali per i partecipanti e i loro familiari.
La sede dei lavori è la Sala Consiliare del Comune di Asiago.

L'iscrizione alla Winter School ha un costo di 200 euro e può essere perfezionata solo attraverso la partecipazione al bando e, dunque, procedendo esclusivamente in modalità online per mezzo del portale dell'Università di Foggia entro il 22.01.2024.

Per info e iscrizioni: https://www.winterschool2024.it/index.html