Alumni

Presso il Dipartimento di Giurisprudenza si è ricostituita l’Associazione “ALUMNI IURISPRUDENTIAE UNIVERSITATIS CATANENSIS”.

Il Consiglio Direttivo risulta così composto:
Prof. Roberto Pennisi (presidente); Prof. Enzo Zappalà (vice presidente); Dott.ssa Carmen Giuffrida (segretario); Notaio Francesco Attaguile; Prof. Vincenzo Di Cataldo; Avv. Fabio Florio; Avv. Maurizio Magnano di San Lio; Prof. Bruno Montanari; Prof. Giovanni Nicosia; Notaio Giuseppe Pappalardo; Avv. Roberto Porto.

L’Associazione ha lo scopo di realizzare una comunità di ex allievi di Giurisprudenza dell’Ateneo catanese per una sempre più intensa partecipazione alla vita del diritto in Italia e nella Comunità europea.

Essa si occupa principalmente di:
1) attività culturali: conferenze (su problemi internazionali, religiosi, nuovi diritti sociali, etc.), seminari, dibattiti su avvenimenti e pubblicazioni, presentazione di libri;
2) esperienze di convivialità: spettacoli (messa in scena del processo penale simulato), manifestazioni artistiche di vario genere, cene sociali, gite e altre attività ricreative sociali;
3) promozione dell’immagine dell’Alumno: approfondimento del discorso sulle diverse carriere che si possono intraprendere successivamente alla laurea in giurisprudenza; incontri con ex-studenti che hanno raggiunto importanti traguardi professionali;
4) gruppi di approfondimento di tematiche socialmente rilevanti (giustizia europea, scoperte scientifiche e brevetti, nuovi diritti sociali, etc.).

Referente per l’Associazione è la Dott. Cristina Russo, e-mail: alumni@lex.unict.it