Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato - Premio Antitrust per studenti, associazioni e giornalisti

Iscrizioni entro il 31/12/2017

Premio Antitrust per studenti, associazioni e giornalisti, Bando sul sito www.agcm.itC’è tempo fino al 31 dicembre per iscriversi e presentare gli elaborati

Allo scopo di promuovere lo sviluppo della cultura della concorrenza e i diritti dei consumatori, l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha stabilito, per la prima volta nella sua storia, di istituire il Premio annuale Antitrust. Il Premio, le cui modalità di partecipazione sono disponibili sul sito istituzionale www.agcm.it, è rivolto a cinque categorie di destinatari: 1) studenti di scuola secondaria di secondo grado; 2) studenti universitari; 3) giornalisti; 4) associazioni di consumatori; 5) associazioni di imprese. Ecco le varie tipologie di premio e la platea cui sono rivolte.

Studenti universitari
L’Autorità premierà la migliore tesi di laurea, discussa nell’anno accademico in corso o immediatamente precedente alla pubblicazione del bando di indizione del Premio, avente ad oggetto tematiche connesse all’attività dell’Agcm.
Al primo classificato sarà assegnato un riconoscimento ufficiale da parte dell’Autorità, accompagnato dalla possibilità di svolgere uno stage presso la sede dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato e partecipare alla “Trento Summer School on Advanced EU Competition Law and Economics” (Moena).

31/12/2017