Orientamento

 

Benvenuto nella pagina dedicata al servizio di Orientamento offerto dal Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Catania. L’Orientamento nei percorsi formativi dell’area giuridica è organizzato in servizi di accompagnamento e assistenza dei futuri studenti, degli iscritti e dei laureandi del corso di laurea magistrale in Giurisprudenza come orientamento in entrata, in itinere e in uscita. Se sei interessato ad avere informazioni o a conoscere meglio l’offerta formativa del Dipartimento di Giurisprudenza, il servizio di orientamento in ingresso ti guiderà alla scoperta delle opportunità offerte dalla tradizione degli studi giuridici nell’ateneo catanese.

Se sei una matricola o uno studente iscritto ad uno dei corsi di laurea del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Catania e vuoi confrontarti con l’esperienza e i consigli di una guida esperta, vai al servizio di orientamento in itinere.

Se sei uno studente vicino alla conclusione del suo percorso di studi o un neolaureato nel Dipartimento di Giurisprudenza e vuoi acquisire informazioni utili sui percorsi aperti dalla tua formazione giuridica, val al servizio di orientamento in uscita.

L’orientamento nasce dall’esigenza di migliorare le qualità, le capacità e le competenze degli studenti e per aiutarli a superare eventuali difficoltà e paure nelle diverse fasi del corso di studi in Giurisprudenza.

Per conoscere i docenti delegati e le Commissioni investite della gestione dei relativi servizi vai alla pagina persone e contatti.