Borse di studio per progetti di ricerca in Criminologia

Fondazione Giovanni e Francesca Falcone e Niaf

La Commissione Fulbright, con la Fondazione Giovanni e Francesca Falcone e il National Italian American Foundation (Niaf), ha bandito delle borse di studio che offrono a giovani studenti iscritti di corsi di laurea o di Dottorato di ricerca in un'università in Sicilia l’opportunità di attuare un progetto di ricerca in Criminologia in un ateneo degli Stati Uniti finalizzato al completamento della tesi di laurea o di dottorato.

Il concorso Fulbright – Research Scholar offre una borsa di studio fino a 12 mila dollari quale contributo alla copertura dei costi di soggiorno e/o ricerca negli Stati Uniti comprendente un contributo di 1.100 euro a copertura delle spese di viaggio tra Italia e Stati Uniti, l’assicurazione medica finanziata dallo U.S. Department of State e la sponsorizzazione del visto di ingresso  J-1.

Le domande di partecipazione vanno presentate entro il 15 febbraio 2016.

Scadenza:
15/02/2016