Sostieni la biblioteca

La Biblioteca delle Scienze Giuridiche del Dipartimento di Giurisprudenza ha assunto un ruolo di primo piano nel panorama nazionale e mediterraneo della documentazione giuridica per la qualità e quantità del suo patrimonio librario e documentario.  Aperta al servizio di una utenza ampia e qualificata, che include la comunità territoriale e internazionale degli operatori del  diritto, la Biblioteca offre una serie di servizi di assistenza e reference utili alla ricerca bibliografica e all’aggiornamento di professionisti,  docenti, ricercatori e studenti italiani e stranieri. La strategia di valorizzazione e sviluppo dei servizi e delle risorse bibliotecarie impone un investimento sempre più significativo nell’acquisizione di libri, riviste, banche dati, e-books in lingua italiana e straniera.

Una donazione a sostegno della Biblioteca, nella forma del conferimento di materiale bibliografico o di elargizioni libere, come pure attraverso progetti di fundraising e crowdfunding, rappresenta un contributo fondamentale alla cura di un patrimonio e di un bene comune utile allo sviluppo della ricerca scientifica e dell’educazione e formazione giuridica e professionale delle nuove generazioni.

Le donazioni all'Università sono fiscalmente deducibili dal reddito ai fini del calcolo dell'imposta sul reddito delle persone fisiche (IRPEF) e dell'imposta sul reddito delle società (IRES), conformemente alla normativa vigente applicabile.