Conoscere l'ansia per imparare a gestirla - 22 febbraio 2024 ore 10

prenotazione online entro il 20 febbraio 2024

Stress

Giovedì 22 febbraio 2024 alle 10, nell’Aula 4 di Palazzo dell'Etna (via San Nullo 5/I, piano terra), si svolge "CHE ANSIA! Conoscere l’ansia per imparare a gestirla", incontro gratuito di approfondimento sui meccanismi interni che innescano il circolo vizioso e su come sperimentare e acquisire modalità di gestione più sane dell’ansia.

L'iniziativa - curata da Maria Grazia Scopazzo, psicologa psicoterapeuta, referente del servizio di Counseling Psicologico d'Ateneo - si rivolge a studenti e studentesse iscritti/e a qualsiasi corso di studi dell'Ateneo e ha l’obiettivo di aiutarli a capire come funziona l’ansia e come gestirla, così da affrontare al meglio situazioni ansiogene, come gli esami.

La disponibilità è limitata ad un massimo di 50 posti. Per partecipare è obbligatoria la prenotazione online entro il 20 febbraio 2024.

PRENOTA

Info sull'evento e sul servizio di Counseling psicologico d'Ateneo possono essere richieste a counseling.psicologico@unict.it.