Istituzioni di diritto privato | Fondamenti di diritto privato | 2016/17

• Insegnamento: Istituzioni di diritto privato R/Z | Fondamenti di diritto privato
  • Settore scientifico disciplinare: IUS/01
  • Docente: Ugo Salanitro

• Tutoring: Elsa Bivona

• Anno di corso: 2016-2017

• Calendario didattico:

• Crediti Formativi Universitari (CFU): 2

• Organizzazione didattica:

• Propedeuticità: Nessuna

• Accesso:Riservato agli studenti del corso R-Z che non hanno superato la prova in itinere di Istituzioni di diritto privato. Hanno accesso al corso, in ordine di preferenza:
    1) gli immatricolati di quest'anno che non hanno superato la prova in itinere;2) gli immatricolati dell'anno precedente che non hanno superato la prova in itinere.
    Gli ammessi al corso riceveranno una mail di conferma dopo la chiusura del periodo di prenotazione. L’elenco degli ammessi verrà anche pubblicato sul sito del Dipartimento

• Modalità di prenotazione:Via email ebivona@lex.unict.it specificando nel campo oggetto “Prenotazione corso Diritto Privato”. Nella mail occorre altresì indicare: il numero di matricola, a quale anno si è iscritti (es., 1° in corso, 1° ripetente, 2° in corso ecc.).

• Numero partecipanti massimo: 40

• Metodi didattici:

• Frequenza: Obbligatoria

• Presentazione e contenuti del Corso: Il corso si incentrerà principalmente sulla parte del programma relativa al contratto
  • Libri di testo: V. Roppo, Diritto privato, Giappichelli, 2016
  • Verifica finale: Verifica orale