Servizio di posta elettronica per gli studenti - Posta elettronica @Studium.Unict

Canale di comunicazione ufficiale tra studenti e Università

Si invitano gli Studenti a consultare regolarmente la casella di posta elettronica istituzionale a loro riservata collegandosi alla Webmail studenti e inserendo le credenziali:

nome utente: CODICE FISCALE
password: PASSWORD di accesso al Portale studenti

La casella di posta elettronica nel dominio @studium.unict.it è il canale di comunicazione ufficiale tra studenti e Università ed è assegnata a conclusione del perfezionamento della domanda di immatricolazione.

Al momento della creazione è attivato un inoltro all'indirizzo di posta personale specificato nei dati del profilo durante la prima registrazione al Portale studenti.

L'iscrizione a un corso di studi prevede l'associazione automatica di un ulteriore indirizzo alias di posta numerodimatricola@studium.unict.it.

Se hai bisogno di aiuto, puoi scrivere a assistenza.posta@studium.unict.it

Se hai dimenticato la tua password puoi richiedere l'invio dei parametri di accesso alla tua casella di posta elettronica personale utilizzando la procedura indicata nel Portale studenti.

Reindirizzamento posta elettronica: tutorial

@Studium.Unict è un servizio realizzato in collaborazione con Microsoft Corporation