Licenziamenti e diritto antidiscriminatorio | 2016/17

• Crediti Formativi Universitari (CFU): 2

• Organizzazione didattica: 12 ore di didattica frontale

• Propedeuticità: Istituzioni di Diritto Privato - Diritto Costituzionale
  • Accesso: Programmato. Il corso è riservato agli studenti che si accingono allo studio dell’insegnamento di Diritto del lavoro (n. 50 studenti)
  • Modalità di prenotazione: Prenotazione via emal all'indirizzo di posta elettronica mgmilitello@lex.unict.it
  • Metodi didattici: Didattica frontale con ausilio di supporti informatici; esercitazioni scritte
  • Frequenza: Obbligatoria. L'attribuzione dei crediti è subordinata alla frequenza di almeno 2/3 degli incontri, nonchè alla stesura dell'elaborato finale

• Presentazione e contenuti del Corso:
    Il corso propone l’approfondimento di alcuni argomenti selezionati dal programma didattico di Diritto del lavoro, con particolare riferimento a: 1. I licenziamenti 2. La legislazione antidiscriminatoria
    Tra gli obiettivi del corso vi è quello di affrontare alcune questioni interpretative relative al licenziamento e alla normativa antidiscriminatoria.
    Tra gli obiettivi del corso vi è quello di fornire agli studenti gli strumenti di comprensione e approfondimento delle questioni affrontate e favorire l’acquisizione della capacità di ricostruzione dei temi affrontati in un elaborato scritto.
    L’attività didattico-integrativa consisterà nell’approfondimento dei temi selezionati e nella redazione assistita di un elaborato scritto per ciascun tema affrontato nell’ambito del corso.
  • Libri di testo: I materiali didattici verranno forniti dal docente

• Verifica finale: Esercitazioni scritte - Prova finale

Ultima modifica: