Destinatari | Come partecipare
DESTINATARI | Sono ammessi alla selezione i/le candidati/e in possesso dei seguenti requisiti:
- gli/le studenti iscritti/e al quarto o al quinto anno del Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza e che abbiano superato almeno 13 esami di profitto.
Saranno valutate con priorità le candidature di quanti abbiamo maturato un’adeguata formazione di base nelle materie fondamentali e opzionali e nelle “altre attività formative” afferenti ai settori disciplinari del Diritto internazionale pubblico e privato e dell’Unione europea;
- laureati/e in Giurisprudenza entro il primo anno dal conseguimento del Diploma di Laurea;
- specializzandi/e e dottorandi/e di ricerca.
Costituiscono titoli preferenziali il possesso di certificazioni linguistiche e/o esperienze di mobilità internazionale per studio, tirocinio o ricerca.
OPPORTUNITÀ | La partecipazione con esito positivo al programma annuale di Clinica Legale comporta il riconoscimento di 6 CFU.
Ai/alle partecipanti che avranno acquisito i suddetti crediti potrà essere attribuito fino a 1 punto aggiuntivo in sede di calcolo del voto finale di laurea, sulla base della delibera del Consiglio di Dipartimento del 22 ottobre 2020, n. 11.
I/le partecipanti al programma potranno accedere a tirocini curriculari presso gli enti che collaborano con la Clinica legale.
COME PARTECIPARE | Per partecipare alla selezione è necessario inviare la propria candidatura all’indirizzo e-mail risorse.internazionali@lex.unict.it e, in copia conoscenza (cc), all’indirizzo clinicalegalecoesioneediritto@gmail.com, allegando il proprio Curriculum Vitae corredato da una lettera di motivazione, entro e non oltre il 14 dicembre 2022 (call)
Alla scadenza del termine per l’invio delle candidature, i/le candidati/e saranno informati sulla data e le modalità del colloquio.
MAGGIORI INFORMAZIONI E CONTATTI
− E-MAIL: clinicalegalecoesioneediritto@gmail.com
− WEB: Clinica Legale Coesione e Diritto
− FACEBOOK: Legal Clinic Coesione e Diritto - UniCt
− INSTAGRAM: lawclinicunict
− TWITTER: @LawClinicUnict