Esperienze maturate presso aziende
Il Dottorato di ricerca in Giurisprudenza per il XXXVII ciclo ha avuto assegnate borse di studio aggiuntive finanziate dal Progetto PON:
una borsa per la tematica Innovazione (assegnataria dott.ssa Giulia Curcuruto); e tre borse con tematica Green (assegnatari dott. Enrico Giarmanà, dott.ssa Alessia Marano, dott. Marco Mazzullo)
Il Dottorato di ricerca in Giurisprudenza per il XXXVI ciclo ha avuto assegnata una borsa di studio aggiuntiva finanziata dal Progetto Pon 2014-2020 nell’ambito dei Dottorati Innovativi con caratterizzazione industriale
codice progetto: E67C20000290006)
l percorso formativo connesso alla borsa di studio, di carattere specialistico, prevede che l'assegnataria dott.ssa Viviana Giuffrida svolga un periodo di mesi 6 presso l'azienda SIDRA S.p.A. e di mesi 6 l'Università di Saragoza
Il Dottorato di ricerca in Giurisprudenza per il XXXIV ciclo ha avuto assegnata una borsa di studio aggiuntiva finanziata dal Progetto PON Ricerca e Innovazione 2014-2020 – D.D. n. 1090 del 04/05/2018 e D.D. 2983 del 05/11/2018 – “Dottorati innovativi a caratterizzazione industriale – XXXIV ciclo” per lo sviluppo del progetto di ricerca dal titolo "Industria petrolifera, emissioni odorigene ed inquinamento olfattivo"
(codice progetto: E67I18001090006).
Il percorso formativo connesso alla borsa di studio, di carattere specialistico, prevede un periodo di mesi 6 presso l'impresa ISAB s.r.l. LUKoil di Priolo Gargallo (SR) e di mesi 6 l'Università di Cardiff - School of Law and Politics. La dott.ssa Federica Nocilla – il cui tutor didattico è la prof.ssa Marisa Meli ha svolto il tirocinio presso l’impresa. Nel periodo di emergenza sanitaria dovuto a COVID 19, la dott.ssa Nocilla ha continuando a svolgere la sua attività in contatto telematico con il tutor aziendale.